Menu

Tipografia
protagonisti film Quasi amici Continua per tutto il mese di novembre la rassegna cinematografica "Cinema per riflettere. Diverso da chi?", articolata in 4 diversi appuntamenti nel corso di questo mese, che si terrà ad Asti in Sala Pastrone (via Leon Grandi 16). La manifestazione è appunto dedicata al tema della disabilità , che gioca col termine spesso abusato "diversità ", il titolo infatti ha una connotazione appositamente provocatoria.

Questa serie di eventi nasce a seguito dell'ultima Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con Disabilità , in particolare grazie al seminario "Famiglia e disabilità " il quale ha avuto luogo il 3 dicembre dell'anno scorso, e ha ispirato la rassegna e la proiezione di queste quattro pellicole, promosse da ben 11 associazioni locali:

Mercoledì 6 novembre ore 17: "A prima vista", con la partecipazione delle associazioni Sos Diabete, Progetto Itaca, A.P.R.I.;

Mercoledi 13 novembre ore 17: "Quasi amici", con le associazioni L'arcobaleno e Gsh Pegaso;

Mercoledi 20 novembre ore 17: "Mi chiamo Sam" con Cepim, AutoAiuto e ComuniCAAbile;

Mercoledi 27 novembre ore 17: "La famiglia Savage" con la presenza di Anteas, A.P.A. Associazione Parkinson Asti , e La via del Cuore.

Al termine di ogni film ci sarà una discussione, alla quale interverranno i rappresentanti delle associazioni sopra elencate.


Per info:
info@apa.at.it
Cellulare 331/3133190


IN DISABILI.COM

ARRIVA IL CINEMA ACCESSIBILE DOVE VUOI E QUANDO VUOI

SPECIALE CINEMA ACCESSIBILI