Menu

Tipografia

logo advarPazienti, familiari e operatori raccontano la loro malattia, dei risvolti umani ed emotivi. Coordinerà Giovanni Rosti, direttore di Oncologia medica dell'Ospedale regionale di Treviso

Un incontro per dar voce ai pazienti che hanno vissuto un'esperienza di malattia ed ascoltare la loro personale esperienza: è questo che "Alleati insieme contro il tumore. Evento rivolto a pazienti, familiari, amici e operatori sanitari", in programma sabato 24 ottobre dalle 8,30 nella Sala Auditorium del Collegio vescovile S. Pio X di Treviso, vuole essere.

L'appuntamento, di cui è coordinatore scientifico Giovanni Rosti (direttore di Oncologia medica - Ospedale regionale di Treviso), non proporrà dunque contenuti a carattere scientifico, ma affronterà i risvolti umani ed emotivi di pazienti, familiari, del medici, infermieri, volontari. Questo nella ferma convinzione che alleati tutti insieme possiamo rendere il percorso di malattia oncologica ed oncoematologica il più umano possibile.

Un valore aggiunto all'evento è dato da un'indagine conoscitiva effettuata a Treviso nelle Unità Operative di Oncologia medica, Ematologia e Radioterapia su un campione di 300 pazienti che hanno segnalato tramite un questionario i loro bisogni, disagi, gli effetti relativi alle terapie. I risultati verranno illustrati durante l'incontro.
La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni: contattare la segreteria organizzativa Studio E.R. Congressi - Gruppo Triumph, tel. 051 4210559, email: ercongressi@gruppotriumph.it