Menu

Tipografia

forza alex zanardi

L’ANSA riporta alcune buone notizie dal bollettino medico dell’Ospedale San Raffaele, nel quale dal 24 luglio è ricoverato Alex Zanardi, in seguito al drammatico incidente di giugno, avvenuto a bordo della sua handbike. Si parla di “progressi significativi”, anche se la situazione rimane molto complessa per il campione.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, oltre ad un percorso di cure sub-intensive, è iniziato un ulteriore percorso chirurgico per la ricostruzione cranio facciale. Un primo intervento è già stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, ed è già in programma per le prossime settimane un secondo intervento.

Inoltre - prosegue il comunicato - da diversi giorni Alex Zanardi è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l'ambiente.

"A fronte di questi progressi significativi, i medici ribadiscono, comunque, il permanere di un quadro clinico generale complesso, sulla cui prognosi è assolutamente prematuro sbilanciarsi”, conclude il bollettino.

Forza Alex!

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione