Menu

Tipografia
sci paralimpico: SCIATORE CON GUIDADa Tarvisio arrivano belle notizie, con la prima medaglia azzurra ai Mondiali di sci alpino paralimpico attualmente in corso sulle nevi friulane. Si tratta del bronzo conquistato dal giovanissimo Giacomo Bertagnolli e dalla sua guida Fabrizio Casal, nel super G di ieri (categoria visually impaired).

Con un tempo di 1:05.82, i due azzurri  sono seguiti allo slovacco Krako (guida Broznam) in 1:05.22 e all’oro del canadese Marcoux (guida Leitch) in 1:04.22.
Si tratta della medaglia più importante della carriera di questi due giovanissimi: diciotto anni Giacomo  e diciassette Fabrizio, che si sono conosciuti sui banchi di scuola.

I due, felicissimi per il risultato raggiunto, hanno voluto dedicare questa vittoria alle popolazioni colpite dal terremoto: «Per noi è importante mandare un saluto e un messaggio di speranza per tutti i nostri connazionali vittime del terremoto e di tutti i problemi che si stanno abbattendo su di loro. Speriamo che questo nostro risultato, che è la realizzazione di un sogno di un ragazzo nato con problemi alla vista, gli dia una spinta per rialzarsi».

Foto di Andrea Carloni