Menu

Tipografia

(Publiredazionale)

Nel caso di persona allettata, come sappiamo bene, uno dei rischi principali è quello derivante una prolungata immobilità, che può portare a varie problematiche, tra le quali le piaghe da decubito o altre lesioni che interessano la pelle, come pure limitazioni muscolo tendinee e articolari o respiratorie e vascolari. Il posizionamento del paziente, e la sua movimentazione con cambi posturali possibilmente ogni due ore, pertanto, sono fondamentali.

Per questo può venire in aiuto una serie di ausili e strumenti, tra i quali il letto antidecubito. Modificare frequentemente i punti di pressione, infatti, è il modo migliore per impedire che il carico si concentri in uno o più punti per troppo tempo.

Tra i letti antidecubito, vediamo alcuni modelli proposti dalla ditta Life Benessere del Riposo:

rete elettrica motorizzataRete elettrica Lifecare, che trasforma un letto normale in letto da degenza, dotato di tre motori che permettono di movimentare quattro sezioni della rete. La rete può inoltre sollevarsi tra i 33 e i 77 cm. E’ disponibile anche una versione Plus che configurare le posizioni:
- Trendelenburg
- Anti Trendelenburg
- Inclinazione poggiaschiena 70°
- Inclinazione poggiagambe 20°
 

Letto antidecubito Reverse: è una delle configurazioni possibili del letto reverse dotato di 6 motori a 24 V Dc e pulsantiera con blocco funzioni e può essere gestito in autonomia tramite telecomando.  
Permete di ottenere divrese configurazioni, indipendenti tra loro:
- Inclinazione Trendelemburg e Antitrendelemburg fino a 14°
- Inclinazione del piano di dormita destra e sinistra fino a 16°
- Sollevamento verticale da cm. 44 a 84
- Alzatesta e alzagambe indipendenti
 
letto Discreet rete motorizzata
Letto da degenza con rete motorizzata Discreet: ha piano letto sollevabile, e la rete ha quattro sezioni indipendenti. Alzata di testa e delle gambe sono regolate in maniera autonoma. 



Per conoscere prezzi e dettagli dei questi e altri modelli, visita le schede tecniche e chiedi maggiori informazioni senza impegno utilizzando il modulo apposito.