Menu

Tipografia

Lago accessibile: una segnalazione di accessibilità nella spiaggia del lago di Vico, con attrezzature quali lettini, ombrelloni e sedia JOB gratuite

A tema vacanze e spiagge accessibili riceviamo e pubblichiamo volentieri la segnalazione di un volontario della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ronciglione-Sutri che ci comunica che al Lago Di Vico (Ronciglione, VT) l'Amministrazione Comunale ha installato una pedana per agevolare l'ingresso in spiaggia alle persone con disabilità.

Il locale Comitato di Croce Rossa gestisce, grazie ad una convenzione con il Comune, due postazioni riservate alle persone disabili e mette a disposizione due lettini (sia per la persona con disabilità sia per l'accompagnatore), un ombrellone ed una sedia galleggiante per agevolare l'ingresso in acqua.
Il noleggio del kit da spiaggia è totalmente gratuito; i volontari della Croce Rossa sono inoltre una presenza fissa e a disposizione avendo allestito a pochi metri dalle postazioni un punto informativo.

La spiaggia è inoltre dotata di bagni chimici e nelle vicinanze vi sono aree picnic ed aree giochi attrezzate per ospitare persone con disabilità.
La spiaggia si trova tra gli stabilimenti Riva Felice e Riva Azzurra lungo la SP 39.

locandina lago accessibile
Su questo argomento leggi anche:

Qui il nostro ultimo articolo sulle spiagge accessibili

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

-->