Menu

Tipografia

agevolazioni_fiscali_logoLa Provincia di Lucca bandisce l’assegnazione di contributi sociali per le famiglie monogenitoriali.
Si tratta di un contributo una tantum dedicato alle famiglie monogenitoriali con figli minorenni a carico. Nel nucleo familiare non devono essere presenti altre figure adulte ad eccezione del genitore richiedente, nemmeno se conviventi di fatto. Sono ammesse anche le famiglie con figli maggiorenni, a condizione che siano o siano stati fiscalmente a carico dell’adulto nell’anno di imposizione fiscale concluso.
Si tratta di un contributo dedicato ai residenti in provincia, con un ISEE non superiore ai 12.000 euro. Possono partecipare anche i richiedenti stranieri extracomunitari, allegando il permesso di soggiorno o l’attestazione della richiesta dello stesso.
Ovviamente sono incluse le famiglie monogenitoriali con un figlio disabile a carico. In questo caso sarà necessario allegare la copia della certificazione di invalidità o disabilità , ai sensi della legge 104/92.

Per tutte le informazioni potete consultare il bando all’indirizzo http://www.provincia.lucca.it/newsadmin/files/bando_famiglie.pdf.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 30 marzo 2010.

[Redazione]