Menu

Tipografia

I Venerdì del Pendola locandinaVenerdì 13 novembre a Siena, il secondo appuntamento con l'arte e la poesia accessibili presso la sede del “Mason Perkins Deafness Fund Onlus” che promuove il ciclo di eventi “I Venerdì del Pendola”: un venerdì al mese fino ad aprile 2016, una serie di incontri dedicati all'educazione, all'interpretariato e all'avvicinamento della cultura sorda.

Ospite d’onore di domani sarà Nicola della Maggiora, giovane artista e poeta sordo, che porterà sul palco la sua esperienza personale e professionale. Della Maggiora ha infatti ottenuto importanti riconoscimenti come attore e regista, vincendo il premio per il “miglior cortometraggio Speciale Gioventù – 2° Biennale Ippocampus Ciak Cinema Internazionale del Sordo di Milano”. Della Maggiora chiuderà l'appuntamento con una poesia in Lingua dei Segni Italiana (Lis) dedicata al Palio di Siena e alle contrade della città.
 
L'appuntamento è per venerdì 13 novembre 2015, dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede Mason Perkins Deafness Fund Onlus, Via Tommaso Pendola a Siena. L'ingresso è gratuito; è previsto un servizio di interpretariato di lingua italiana Lis.

La “Mason Perkins Deafness Fund” è una onlus che lavora per il sostengo e l'inclusione delle persone sorde e sordocieche attraverso la promozione della Lis – Lingua dei Segni italiana – e della cultura sorda.
Dal 2010 organizza seminari, convegni ed eventi accessibili come “I Venerdì del Pendola” : questo ciclo di eventi culturali è stato organizzato da MPDFonlus in collaborazione con Ens (Ente Nazionale Sordi) sezione provinciale di Siena.

Il prossimo appuntamento de I Venerdì del Pendola sarà il 18 dicembre, con una docente dell'Università Ca' Foscari Venezia, alla scoperta del mondo sordocieco attraverso la comunicazione Lis tattile.  

Per info
Mason Perkins Deafness Fund onlus
Via Tommaso Pendola 37, Siena
Tel. 0577 532001
info@mpdfonlus.com
www.mpdfonlus.com


In disabili.com

Lis online, il primo video dizionario delle lingue dei segni

 

Cultura sorda e bilinguismo al via un ciclo di incontri