Menu

Tipografia

parchi accessibiliIniziano oggi tre giornate di formazione per gli addetti all’accoglienza nelle aree protette piemontesi, promosse e finanziate dall’ dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Piemonte e realizzato dalla CPD di Torino, nell’ ambito del progetto €˜Parchi per tutti‑¬.
Il progetto è realizzato dalla CDP (Consulta per le Persone in Difficoltà ), con lo scopo di migliorare il livello di accessibilità delle aree protette regionali, anche attraverso la capacità di accoglienza di chi ci lavora.
Garantire a tutti i cittadinila possibilità di fruire dei parchi naturali, indipendentemente dall'età o dalle singole capacità psicofisiche, è fondamentale e aumenta sensibilmente la qualità della vita. E’ quindi necessario superare gli stereotipi comunemente diffusi e attivarsi per rendere operative tutte le misure per l’accessibilità .
Questo primo incontro si svolge presso il Parco Fluviale del Po, tratto torinese. I successivi saranno il 14 ottobre presso Parco Fluviale Gesso e Stura nella Provincia di Cuneo e il 5 novembre presso il Parco Naturale Villa del Vicino, nel Novarese.

Per info:
Ufficio Stampa CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà ) di Torino
tel. 011 3198145,
uffstampa@cpdconsulta.it.

In DISABILI.COM:
LO SPECIALE PARCHI ACCESSIBILI