Menu

Tipografia
Quando vengono pagate le pensioni di invalidità di dicembre? A questa domanda risponde il comunicato stampa dell’INPS del 19 novembre, che conferma, per coloro che li ritirano presso gli sportelli postali, un anticipo rispetto alle normali scadenze dell’erogazione dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

L’anticipo delle pensioni erogate presso le Poste è una linea già adottata fin dai primi mesi dell’emergenza coronavirus, per limitare gli assembramenti presso gli sportelli postali e consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarvisi in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus del Covid-19.

Ad annunciarne le date di dicembre, insieme a quelle di novembre, l’Ordinanza n. 708 del 22 ottobre 2020 della Protezione Civile, che prevede che il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all’articolo 1, comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni di competenza del mese di dicembre 2020 sia anticipato dal 25 novembre 2020 al 1° dicembre 2020, in base all’iniziale del cognome dei titolati delle prestazioni.

Questo il calendario del ritiro in Posta:

mercoledì 25 novembre: iniziali lettere cognome: A-B
giovedì 26 novembre: iniziali lettere cognome: C-D
venerdì 27 novembre: iniziali lettere cognome: E-K
sabato 28 novembre: iniziali lettere cognome: L-O
lunedì 30 novembre: iniziali lettere cognome: P-R
martedì 1 dicembre: iniziali lettere cognome: S-Z

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione