Menu

Tipografia

mascheraSe cambiamo prospettiva e sguardo possiamo scoprire che dietro la prima immagine c’è ben altro. Due giorni di eventi, animazioni, spettacoli ed un convegno dedicato all’inserimento lavorativo, in programma per questo weekend a Torino, aiuteranno a scoprire in modo piacevole ma anche estremamente serio che la disabilità non impedisce alla persona di essere una risorsa per la società.


Si tratta della manifestazione Nulla è come appare: la diversità cambia i confini, organizzata da Anffas Onlus in collaborazione con Il Cerchio Aperto e Associazione Diritti Negati e il supporto del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To che si svolgerà il 19 e il 20 giugno nella cornice del Borgo Medievale di Torino


Il concetto di diversità come portatrice di molte sfaccettature, verrà rappresentato attraverso l’inedita chiave della fiaba. "Attraverso il mondo delle fiabe"- spiega Giancarlo D'Errico, direttore Anffas Torino -"lo spettatore verrà condotto per mano in un mondo in cui tutto è possibile e nulla è come appare: "Pinocchio" non è solo un burattino disobbediente, la "Bestia" non è solo una creatura malvagia di cui aver paura, la diversità non è un difetto ma una potenzialità".


La manifestazione inizierà nella giornata di venerdì 19 con una rappresentazione teatrale itinerante dall'Associazione Culturale Barca dei Soli nelle sale della Rocca e continuerà con una cena di gala presso l'ex ristorante San Giorgio per raccogliere fondi.


Nella giornata di sabato il programma, più articolato, si apre con un convegno sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, e prosegue con una serie di spettacoli e attività ludiche e circensi per intrattenere il pubblico.


Per info:  centroservizi@volontariato.torino.it


In disabili.com: 


Start up da idee imprenditoriali di persone disabili per il reinserimento lavorativo

 

Lavoro e disabilita'. Siamo categorie realmente protette?

 

Redazione