Menu

Tipografia

Dalla tecnologia Triride un nuovo kit di motorizzazione per poter affrontare con la propria carrozzina anche i terreni più sconnessi, ma anche erba, sabbia, neve

(Publiredazionale)

dettaglio delle ruote triride con motorizzazione posteriore Continua la nostra carrellata di mini approfondimenti dedicati alle novità in fatto di ausili per la disabilità che abbiamo avuto vedere e conoscere alla recente Exposanità, il salone dedicato sanità ed assistenza che si è svolto a Bologna dall’11 al 13 maggio 2022.

Tra i vari stand non poteva mancare quello di Triride, che ha attirato su di sé grande interesse e tanti appassionati dei propulsori per carrozzine, che hanno anche potuto provare i vari modelli nell’area esterna della fiera.  Ad Exposanità Triride ha presentato anche un nuovo interessante prodotto per la mobilità della persona che usa la sedia a rotelle: il kit di motorizzazione posteriore per carrozzine manuali Multi Traction Wheelchair.

Nato dalla tecnologia Triride, questo dispositivo permette di trasformare la carrozzina manuale in una carrozzina elettronica, sostituendo in pochi secondi le ruote in dotazione con quelle motorizzate. Quando non serve più, il kit si rimuove facendo tornare la carrozzina allo stato originale senza nessuna modifica strutturale.

Il kit si applica alla carrozzina manuale, dotandola di una trazione posteriore che permette di muoversi con maggiore agilità anche su sabbia, erba, sterrato, neve e terreni sconnessi. Se la carrozzina monta anche un qualsiasi modello Triwheel, Triride o Tribike Hybrid, si viene ad avere un veicolo elettrico a due o tre ruote motrici 3X3. Il dispositivo è compatibile e installabile sulla maggior parte delle carrozzine in commercio, sia con telaio rigido che pieghevole.

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione