Menu

Tipografia

In merito all’allarme che si sta diffondendo in questi giorni dopo l’emanazione  del messaggio INPS che limita l’accesso all’assegno mensile di invalidità civile per gli invalidi civili parziali (con percentuale di invalidità dal 74 al 99%) ai soli soggetti che possano dimostrare totale inattività lavorativa, c’è uno stato di agitazione da parte del mondo della disabilità.

A questo proposito, la ministra Erika Stefani ha fatto sapere, tramite un post su Facebook, di essersi attivata con il ministro Orlando e l’Istituto affinchè si trovasse una strada per superare l’ingiustizia normativa.
Stefani ha dichiarato di aver proposto una possibile soluzione condivisa anche con con Falabella e Pagano, presidenti di FISH e FAND-ANMIC, registrando una positiva apertura che mi rende fiduciosa rispetto a una rapida soluzione.

Conclude la ministra: "La possibilità per le persone con disabilità di realizzarsi attraverso il lavoro è elemento essenziale ai fini dell’inclusione e va quindi facilitato, non scoraggiato".

In disabili.com

Come fare domanda di invalidità

Importi invalidità 2021

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

-->