Menu

Tipografia

(Publiredazionale)

Ogni persona è importante nelle sue differenze: questo è il principio da dove parte il servizio di personalizzazione di Neatech.it s.r.l., azienda che da anni produce ausili ad altissimo contenuto tecnologico (ricordiamo, tra le altre, l’innovativa e ormai famossima sedia da mare per disabili JoB).

L’azienda napoletana si contraddistingue nell’affiancare l’utente per consentirgli, attraverso la massima personalizzazione dell’ausilio, la completa adattabilità alle sue esigenze. Tale prerogativa era già presente nella carrozzina Levia del 1985, quando il core business aziendale era ancora rappresentato dall’attività industriale aeronautica. Si tratta di una carrozzina in fibra di carbonio, che consentiva alla persona con disabilità di passare attraverso spazi ridotti. La Levia si evolve negli anni nell’attuale Levia Basculante che è la base di partenza per la maggior parte delle carrozzine personalizzate realizzate dalla Neatech per le esigenze dell’utente.

4 modelli di carrozzine neatech
La Neatech, famosa per accogliere le esigenze dell’utente a 360°, nel 2010 fa nascere Buddy Brace, una nuova realtà che produce sistemi posturali, con la possibilità di realizzarli partendo dalle misure antropometriche dell’utente.

Il team formato negli anni alla Neatech consente di costruire i vari ausili in piena autonomia progettuale e produttiva, grazie a un laboratorio tecnologico capace di proporre idee e di individuare soluzioni innovative, realizzando prototipi per l’ottimizzazione dei prodotti e dei processi. I principi che ispirano la gestione aziendale includono considerazioni etiche e sociali. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita di chi ha una disabilità, proponendo una linea di ausili che favorisca il superamento delle barriere architettoniche strutturali, naturali e culturali.

neatech famiglia
Potrebbe interessarti anche: 


Sedia JOB: come è nata e perché è famosa la carrozzina da mare per persone disabili

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione