Menu

Tipografia

vasca ambientata

publiredazionale

 


Mobilità ridotta significa anche difficoltà nello svolgere le azioni quotidiane più semplici, come ad esempio la stessa entrata e uscita dalla vasca da bagno, che con l’avanzare della vecchiaia, o per problematiche fisiche più o meno temporanee, può risultare difficoltosa e a rischio cadute. Cercare dunque di favorire e agevolare ogni attività domestica, abbattendo quelle che nella nostra stessa casa si possono trasformare in barriere, è una priorità.
Un'ottima proposta in questo senso viene dall'azienda Vascapoint, che propone per la stanza da bagno un sistema coperto da brevetto internazionale (Brevetto Europeo n° EP2544572): l’installazione Easy Way di una vasca con sportello da sovrapporsi a quella esistente.

 

Attraverso questo sistema, una vasca con sportello che si apre lateralmente verrà installata in poche ore e senza bisogno di opere murarie, da tecnici specializzati. Il brevetto Vascapoint è stato pensato appositamente per installazioni in case e appartamenti appartamento abitati, senza causare disagio e garantendo la perdita dell'uso del bagno per poco più di mezza giornata. Adattabile a tutti i modelli di vasca, questa soluzione non richiede modifiche dell'impianto idraulico e non comporta il danneggiamento o la sostituzione delle piastrelle poiché la vasca è realizzata in unico corpo  ed è quindi a tenuta stagna senza rischi di infiltrazioni.

 

Foto vasca

 

Per richiedere maggiori informazioni direttamente dall'azienda e senza impegno è a disposizione un modulo che trovate qui.

Numero Verde Vascapoint:  800 035156

In disabili.com:

Trasformazione della vasca in doccia in una sola giornata