Menu

Tipografia

La follia e l’orrore dell’ISIS  si confermano senza fine. Riportano diverse testate, tra cui l’Huffington Post riprendendo Mosul Eye, un osservatorio indipendente con sede a Mosul, che in Iraq sarebbe stata lanciata una nuova "fatwa" con l’ordine di uccidere i bambini disabili. Secondo questo o sservatorio, che racconta quello che sta accadendo in Iraq, si tratterebbe di una fatwa "orale", un passa parola, che impone di uccidere, attraverso lezioni letali o soffocamento, piccoli fino a tre mesi di vita nati con malformazioni  e disabilità congenite o Sindrome di Down. Ad essere stati eliminati in questo modo, sempre secondo quanto riportato da questo osservatorio, sarebbero già 38 piccoli nella città di Mosul.

La notizia, segnala Huffington Post, è tuttavia da verificare, visto che anche sulla pagina Facebook dello stesso Mosul Eye diversi commenti ne mettono in dubbio la veridicità.

Di certo, invece, c’è che l’ISIS ha rivendicato la strage compiuta negli Usa il due dicembre scorso all’interno di un centro che ospitava persone con disabilità; come pure vero, secondo le testimonianza dei superstiti, è che i primi sui quali i terroristi spararono al Bataclan durante la strage di Parigi furono degli spettatori sulla sedia a rotelle.