Menu

Tipografia

piscinaPer l'Italia ha il nome degli iridati Morlacchi e Trimi il sipario che si chiude sui Mondiali di nuoto di Glasgow, dove gli azzurri  del nuoto paralimpico hanno portato a casa nel complesso undici medaglie.

Sul fronte femminile, l'oro è quello conquistato da Arjola Trimi, che nella gara dei 100 dorso S4 è stata più veloce di tutte, staccando la cinese Bai e la brasiliana Garcia, laureandosi campionessa mondiale con un tempo di 51''87.
Il secondo oro italiano è quello del già campione mondiale Federico Morlacchi nei 200 misti SM9, portato a casa con il tempo di 2'17''76, superando il russo Andrei Kalina e l'ungherese Toth Tamas.
I due ori chiudono quindi in bellezza l'avventura mondiale degli azzurri che con tre ori, sei argenti e due bronzi hanno superato le medaglie conquistate a Montreal nel 2013. Oltre ai podi, gli azzurri a Glasgow hanno portato a casa 5 fondamentali posizioni, utili ai fini delle convocazioni delle Paralimpiadi di Rio (qui trovate i criteri di qualificazione per Rio 2016).

In disabili.com:

Rio 2016: Paralimpiadi e Olimpiadi accorpate?