Menu

Tipografia
Da lunedì 16 gennaio 2017 il Centro Diagnostico Italiano attiva un servizio di consulenza telefonica gratuita sulla meningite: dal lunedì al venerdì, chiamando lo 02.48317375, la dottoressa Giovanna Orlando, medico infettivologo del Centro Diagnostico Italiano, sarà a disposizione per fornire informazioni sulla meningite che, negli ultimi mesi, è al centro dell’attenzione pubblica e mediatica. Nonostante le rassicurazioni del Ministero della Salute e degli esperti, che hanno da più parti ribadito l’insussistenza di un’emergenza, la meningite continua a suscitare grande preoccupazione nell’opinione pubblica. Per fornire il proprio contributo e offrire al pubblico una corretta informazione su questa infezione e sulle misure vaccinali più adeguate a prevenirla, il Centro Diagnostico italiano ha attivato un call center dedicato.  
 
Sottolinea Giovanna Orlando, infettivologo del Centro Diagnostico Italiano: “Bisogna evitare gli allarmismi: non tutte le forme di meningite sono contagiose, ma solo quella causata da un batterio specifico, il meningococco, per il quale esistono strumenti efficaci contro il rischio di contagio: la vaccinazione, ma anche la profilassi antibiotica, che gli specialisti possono prescrivere a chi è stato esposto a questo batterio senza essere stato vaccinato”.
 
Il servizio di consulenza telefonica gratuita del Centro Diagnostico Italiano sulla meningite sarà attivo dal 16 gennaio al 17 febbraio, al numero lo 02.48317375, dalle ore 16.00 alle 18.00 il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì, e dalle 14.00 alle 16.00 il giovedì.
Presso il Centro Vaccinale e Ambulatorio della Medicina dei Viaggi del Centro Diagnostico Italiano è possibile effettuare, su prenotazione e a pagamento, le vaccinazioni anti meningococcica ed anti pneumococcica, chiamando il numero 02.48317444.