Menu

Tipografia

pallone calcio"Matti per il calcio" al via: da oggi pomeriggio a sabato 19 settembre, 250 calciatori un po' speciali scenderanno in campo a Montalto di Castro (Vt) per questa III rassegna nazionale organizzata dall'Uisp.

16 squadre, organizzate dai Centri di Salute mentale di tutta Italia, per complessivi 250 giocatori. Ovvero: pazienti con disagio mentale, medici, infermieri che grazie al calcio hanno trovato una strada per vincere la malattia.

Le partite cominceranno alle ore 15 di oggi presso l'impianto sportivo comunale. Queste le partite che apriranno la rassegna: Libera (Roma) - Fuori di Testa (Fabriano) e Cappuccini Pontedera (Pisa) - Coop L'Airone (Pescara). Si prosegue alle ore 16 con La Torre (Carbonia) - Real...mente (Roma) e Rugiada onlus (Firenze) - Folletti 99 (L'Aquila). Alle 17 è la volta di Cittadini del Mondo (Varese) - Insieme per sport (Genova) e Và pensiero (Parma) - Polisportiva Fuoric'entro (Trieste).
La rassegna, una no stop di calcio, proseguirà per tutta la giornata di oggi e si concluderà domani mattina con le semifinali e le finali.

Queste le 16 squadre che parteciperanno a "Matti per il calcio": La Torre Carbonia/Special Olimpic (Carbonia), Asd "Fuori di testa" (Fabriano), Rugiada Asd Onlus (Firenze), Polisportiva Insieme per sport (Genova), "Folletti 99" (L'Aquila), Gs. "Va' Pensiero" (Parma), L'Airone (Pescara), Libera Rm/D (Roma), Real...mente Roma (Roma), Asd polisportiva Fuoric'entro (Trieste), Gs. Bellaria - Cappuccini Pontedera (Valdera), Blatta Boys - sel.Matti per il calcio (Torino), InGenio Calcio "Colpi di testa" (Torino), Asd Cittadini del Mondo (Varese), Coop Città solidale (Latiano) e Centro diurno Samarcanda (Massafra).

Info:
Uisp, 06-43984316