Menu

Tipografia

bambina gioca con una barbie con  sindrome di down
Sugli scaffali dei negozi di giocattoli una nuova Barbie attende bambine e bambini: una nuova versione della bambola più conosciuta al mondo, sempre più vicina alla realtà. Si tratta della nuova Barbie con sindrome di Down, lanciata dalla Mattel in questi giorni, frutto di una collaborazione con la National Down Syndrome Society.

barbie con sindrome di down dentro e fuori la scatolaOltra all’accenno ad alcuni tratti somatici distintivi, spiegano da Mattel che la nuova Barbie con sindrome di Down indossa un abito con alcuni simboli: le farfalle, emblema della Sindrome di Down, come pure i colori blu e giallo, che rappresentano la consapevolezza sulla sindrome di Down.
Al collo la bambola indossa una collana con ciondolo rosa e tre frecce, simbolo del terzo cromosoma 21 presente negli individui con sindrome di Down, che puntano verso l'alto per sottolineare la voglia di rivincita e di guardare avanti.
Le sue sneakers sono dotate di zip, quindi ad apertura e chiusura facilitate, ed infine, la bambola indossa delle ortesi alle gambe.

La nuova bambola va ad aggiungersi agli altri modelli di Barbie Fashionistas, la linea inclusiva di Barbie della quale fanno già parte altre bambole con disabilità, come Barbie e Ken in sedia a rotelle e Barbie con apparecchio acustico.

barbie disabilita

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione