Menu

Tipografia

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo riconoscimento per l’importante lavoro che gli operatori svolgono nelle RSA e nelle strutture che ospitano anziani, definendo poi inaccettabili gli episodi di maltrattamenti o umiliazione degli ospiti che, pure, talvolta purtroppo balzano alle cronache.

"Devo dire che quando nel nostro Paese ogni tanto emerge la notizia di centri di accoglienza che non trattano in maniera adeguata gli anziani che ospitano, alle volte li umiliano nella loro dignità, questo è inaccettabile e richiede una vigilanza e un rigore molto alti". Lo ha detto il Presidente in occasione dell'incontro con alcuni ospiti e operatori dell'Azienda pubblica di servizi alla persona "Itis" a Trieste.

"Però è importante sottolineare- ha aggiunto il capo dello Stato- quanto sia rilevante il lavoro che viene fatto nelle strutture che funzionano, in quelle eccellenti, in quelle che accolgono davvero e assistono davvero. E quanto è importante il lavoro di coloro che vi sono addetti, degli operatori. Agli operatori vorrei esprimere un ringraziamento per la loro attività generosa, con abnegazione, con dedizione, perché per loro si crea un rapporto di affetto anche per gli anziani con cui operano. E questo naturalmente li porta a essere particolarmente impegnati nei confronti delle loro esigenze".

Agenzia DiRE
www.dire.it

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione