Menu

Tipografia

Segnaliamo, nel meraviglioso Cilento, il progetto “Spiaggia solidale” che, in un tratto del litorale del comune di Agropoli (SA) prevede la gratuità di alcuni servizi balneari alle persone con disabilità e loro accompagnatori, ma anche associazioni/enti del terzo settore per disabili e per minori svantaggiati dal 15 giungo al 31 agosto 2022, previa richiesta.

La “Spiaggia Solidale” si trova nel comune di Agropoli, in località San Marco, in adiacenza dello stabilimento balneare “Il Raggio Verde”, ed è attrezzata con ombrelloni e sedie, con discesa a mare idonea che consente di entrare in acqua e fare il bagno. Le docce, il bagno e lo spogliatoio sono accessibili.

Nell’avviso pubblicato il 1 giungo 2022 viene specificato che il servizio può essere richiesto dai cittadini residenti ad Agropoli e non in possesso dei requisiti di cui alla Legge 104/92 o Invalidità Civile oppure le associazioni/enti del terzo settore per disabili o per minori a rischio e sotto tutela.

I beneficiari potranno accedere alla “Spiaggia solidale” per 7 giorni consecutivi: ogni ombrellone è riservato all’utente/ente designato e al proprio accompagnatore e/o al proprio nucleo familiare ristretto per un massimo di 5 persone.

Presentazione della domanda
1. La richiesta può essere già presentata con PROCEDURA A SPORTELLO utilizzando il modulo di domanda “Allegato 1” e scaricabile dal sito www.comune.agropoli.sa.it, o disponibile in formato cartaceo presso il Municipio.

2. La domanda dovrà essere compilata in tutte le sue parti, corredata dalla documentazione richiesta, e presentata al Comune di Agropoli, Ufficio Protocollo, con consegna a mano o mediante trasmissione dell’intera documentazione richiesta all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, con il seguente oggetto “AVVISO PUBBLICO – SPIAGGIA SOLIDALE”.

Per info:

Ufficio Servizio Sociale tel. 0974 827427 – 827490 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 1

Per approfondire

L’avviso del Comune di Agropoli

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

-->