Menu

Tipografia

easy moveSpesa più facile per i diversamente abili. Da oggi si può, grazie a Easy move, un carrello mobile appositamente congegnato per aiutare le persone con problemi motori a fare la spesa: consente infatti di muoversi all'interno del negozio sia orizzontalmente che in altezza, prendendo i prodotti con maggiore autonomia.

L'apparecchio, che ha un costo di 18.000 €š¬, è stato realizzato con la Mp Srl di San Casciano Val di Pesa con la quale Unicoop Firenze ha stipulato un accordo per l'acquisto in esclusiva di 10 carrelli che saranno collocati nei punti vendita più grandi.

I clienti disabili saranno forniti di una chiavetta per azionare Easy Move. Quando ciascuno di loro vorrà andare a fare la spesa, basterà che telefoni per prenotare la macchina al box informazioni del supermercato, che per qualunque necessità li seguirà durante il giro nel negozio. Al momento di pagare ci sarà una cassa dedicata che assicura la precedenza agli utilizzatori di Easy Move e a tutti i disabili che non vogliono rinunciare al piacere di fare la spesa.