Menu

Tipografia
mani che giocano con pallonciniCosa c’è di più bello di un pomeriggio di festa e giochi tutti insieme, senza distinzione tra adulti e bambini, tra disabili  e non disabili, con la possibilità, per ciascuno, di divertirsi?

Segnate la data di sabato 8 luglio: Fondazione Ariel invita tutti negli spazi della storica cascina Femegro di San Pietro Cusico (frazione di Zibido San Giacomo, Milano), dalle 16 alle 19, dove  ci si potrà scatenare con giochi e  attrazioni che animeranno il luna park attrezzato allestito ad hoc, sfondo perfetto per un pomeriggio di divertimento e gioco per tutte le famiglie Ariel e del territorio.

Il parco giochi allestito sarà a disposizione di tutti i bambini, con e senza disabilità, ma anche di ragazzi e adulti giocosi che desiderino passare un pomeriggio di spensieratezza e allegria. L'attenzione dell'evento sarà rivolta in particolar modo ai bambini con disabilità neuromotorie, preferibilmente di età compresa tra i tre e i dieci anni, che potranno giocare con giochi e attrazioni pensati proprio per loro. I volontari di Ariel però, assieme ai clown dell'associazione Sbullonati del sorriso e ad animatori professionisti, riusciranno a far divertire tutti, più e meno cresciuti, coinvolgendo i partecipanti in giochi e colpi di scena divertenti. All'interno del luna park si troveranno inoltre palloncini, pistole d'acqua, bolle di sapone e tiro al bersaglio, tutto ciò che contribuisce a rendere il parco giochi un luogo speciale.

Le cose non finiscono qui: i bambini potranno essere anche coinvolti in attività come laboratori di pittura, fiori di carta, momenti di ballo con la baby dance e potranno diventare un supereroe o farsi abbellire il viso da colorati fiori o farfalle grazie al truccabimbi.

La partecipazione è gratuita. E' raccomandata l'iscrizione all'evento entro mercoledì 5 luglio, così da dare agli organizzatori il modo di gestire al meglio l'accoglienza e la pianificazione della giornata.
Appuntamento sabato 8 luglio, dalle 16 alle 19, presso Corte Cascina San Pietro Via XXV aprile a San Pietro Cusico, frazione di Zibido San Giacomo.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è sufficiente contattare Fondazione Ariel al numero verde 800 133 431 o inviare un'email all'indirizzo fondazione.ariel@humanitas.it. Sito: http://www.fondazioneariel.it