Menu

Tipografia

scritta publiredazionale

 

Nel caso di condizioni che obbligano a stare molto tempo  allettati, si rende necessario prestare particolarmente cura alla scelta del letto: uno strumento che non deve solo garantire sostegno e comodità, ma anche aiutare chi si prendere cura e affianca la persona interessata.
Tra le funzioni più utili, il poter movimentare la rete così da fare alzare le gambe, il capo e il tronco della persona allettata, oltre che inclinarla di varie gradazioni anche lateralmente. In questo modo, non solo l’utente potrà cambiare posizione con una certa frequenza, riducendo il rischio di comparsa di piaghe da decubito, ma potrà anche essere sollevato, lavato e accudito in modo più comodo per lui e per chi lo aiuta.

lifecare rete elettrica motorizzata alzatesta alzapiediUn normale letto può essere trasformato in letto da degenza attrezzandolo con una rete letto motorizzata. Tra i modelli di rete motorizzata troviamo Lifecare, proposta da Life benessere del riposo, che viene movimentata da tre motori. Composta da doghe in legno di faggio multistrato, è dotata di asta solleva malato e di spondine anticaduta a scomparsa e ferma materassi; optional lampada a led e ruote con freno.
Nella versione Plus, sono possibili ulteriori configurazioni, che permettono di raggiungere le posizioni Trendelenburg, Anti Trendelenburg, Inclinazione poggiaschiena 70°, Inclinazione poggiagambe 20°
Cosa non secondaria, il fatto che esteticamente si presenta come un normale letto.

configurazione letto con rete motorizzata

Un altro modello è il letto antidecubito Reverse, che contribuisce a garantire una movimentazione della persona allettata ogni due ore, ovviando in questo modo anche alla mancanza di infermieri o assistenti grazie al telecomando di gestione. Questo grazie alle funzionalità del letto Reverse, che è dotato di 6 motori a 24 V Dc e pulsantiera con blocco funzioni.
Diverse le configurazioni, tutte indipendenti, che si possono ottenere:
- Inclinazione Trendelemburg e Antitrendelemburg fino a 14°
- Inclinazione del piano di dormita destra e sinistra fino a 16°
- Sollevamento verticale da cm. 44 a 84
- Alzatesta e alzagambe indipendenti

letto Discreet con rete motorizzataDiscreet è il letto da degenza per anziani e disabili dotato di rete elettrica motorizzata e sponde anticaduta che possono essere disinserite quando non in uso, ideale per assistenza domiciliare.
Numerose sono le configurazioni ottenibili per il comfort dell'utente, grazie alle caratteristiche della rete a tre snodi, con quattro sezioni indipendenti, in aggiunta al fatto che il piano letto è sollevabile. In questo modo si riduce anche la fatica dell'operatore o della persona che assiste l'utente.
Disponibile in diverse misure e diversi colori e tessuti, così da potersi integrare esteticamente con l'arredo di casa.
La possibilità di rimuovere le sponde anticaduta contribuisce a farlo sembrare un letto normale, riducendo l'immagine di letto da degenza.