Menu

Tipografia
il duo le coliche, ovvero fabrizio e claudio colicaOspiti speciali del nuovo appuntamento social della campagna a sostegno dei Centri Clinici NeMO saranno Fabrizio e Claudio Colica, in arte Le Coliche

Si può usare l’ironia anche trattando argomenti seri? Sì, si può, quando si fa con rispetto: è quello che pensano Fabrizio e Claudio Colica, i fratelli romani in arte Le Coliche, che hanno imparato questa lezione dalla loro mamma, malata di SLA. “Se lo può fare lei, lo possiamo fare tutti. Questo ci diciamo quando usiamo l’ironia nei nostri video. Il sorriso è una delle armi più potenti che abbiamo a disposizione e l’abbiamo imparata in casa da nostra mamma, affetta da SLA. È lei la prima a prendersi in giro, ed è una capacità che ha regalato anche a noi, insegnandoci che – con rispetto – si può in fondo scherzare su tutto”, dicono i due fratelli, seguitissimi sui social e su Youtube.

Ne parleranno in diretta Facebook sulla pagina di Aisla (www.facebook.com/AISLA) mercoledì 29 aprile alle 18 per la rubrica #distrattimavicini, nell’ambito dell’iniziativa per sostenere i Centri Clinici NeMO, a cui hanno partecipato nei giorni scorsi anche Neri Marcorè e lo chef Mauro Uliassi. Partecipano all'appuntamento di mercoledì il presidente di Aisla, Massimo Mauro; il presidente dei Centri Clinici NeMO, Alberto Fontana; Simona Spinoglio, psicologa nel team del numero verde Stella di Famiglie SMA e Marika Pane, direttore clinico del Centro Clinico NeMO di Roma, area pediatrica.

La campagna #distantimavicini è promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, insieme a Famiglie SMA e UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La raccolta fondi delle tre associazioni è nata per supportare i Centri Clinici NeMO di Milano, Roma, Arenzano e Messina, specializzati nella cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, nelle difficoltà quotidiane legate all’emergenza Covid-19. L’obiettivo è dotare i repartidi sistemi di protezione individuale adeguati; integrare gli operatori e potenziare i servizi per la presa in carico a distanza. Nel primo mese sono stati raccolti oltre 175mila euro, donate 30mila mascherine chirurgiche,  effettuati più di 700 consulti clinici e interventi di assistenza a distanza.

Per aderire alla campagna: distantimavicini.aisla.it

In disabili.com:

Abbiamo parlato de Le Coliche anche qui


Redazione
Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione