Menu

Tipografia
Il governatore della regione Lazio, Luca Zingaretti, ha presentato in questi giorni il bando di un progetto regionale che mette a disposizione 6 milioni di euro destinati a tirocini formativi per persone con disabilità, nell’ottica di agevolarne l’inserimento lavorativo.

Il fondo dedicato al lavoro per persone disabili servirà  a coprire i progetti, che vedranno complessivamente la partecipazione di circa 500 persone con disabilità sia fisica che psichica, e si chiuderà ad esaurimento delle risorse disponibili. Il bonus consterà di 800 euro mensili, e la durata fino ad un massimo di un anno.  Le risorse serviranno a pagare integralmente le indennità di partecipazione e i servizi di tutoraggio specialistico per l'inserimento nei contesti aziendali.

Il progetto mira a mettere in contatto domanda ed offerta di lavoro, con vantaggi per entrambi: sia per i candidati che per le aziende, le quali, attraverso questa iniziativa, potranno conoscere e formare personalmente i candidati.

I primi tirocini partiranno dal 1 novembre; per partecipare al bando, gli iscritti negli elenchi del collocamento mirato dei centri per l'impiego della regione possono già inoltrare la richiesta di partecipazione agli enti accreditati seguendo le informazioni pubblicate sul sito della Regione Lazio.


Di questo argomento potrebbe interessarti anche:

Fino a 150mila euro alle aziende che reintegrano o assumono persone con disabilità da lavoro