Menu

Tipografia
lavoroL’inserimento della categorie protette nel mondo del lavoro è spesso visto dalle aziende come un onere da assolvere e non come un’opportunità . I candidati potenziali sono oltre 750.000, persone con disabilità che se poste nella condizione di lavorare rappresentano una risorsa per il mondo del lavoro.

La situazione economica del nostro Paese influisce notevolmente sulle aziende, che si trovano in difficoltà sul fronte economico, ma che devono anche stare al passo con i cambiamenti normativi e le modalità di inserimento dei candidati appartenenti alle categorie protette. Per far luce su queste questioni, Reatech, la rassegna italiana dedicata al mondo della disabilità e a tutte le persone con esigenze speciali, organizza il convegno: Categorie protette: una Risorsa per il mondo del lavoro, un’opportunità per le aziende.

L’incontro si svolgerà , a Milano, il 5 Giugno 2013, dalle 16.00 alle 19.00, al MiCo sala Green 1 ingresso da via gattamelata Gate, fieramilanocity.

Interverranno:
‑¬¢    Francesco Conci, Direttore esecutivo Fiera Milano Congressi
‑¬¢    Paolo Citterio, Direttore di G.I.D.P., Gruppo Intersettoriale Direttori del personale
‑¬¢    Antonio Maria Di Marco Pizzongolo, Dirigente Entrate Contributive INPS Lombardia
‑¬¢    Francesca Contardi, Amministratore Delegato di Page Personnel
‑¬¢    Francesco Levantini, IT educational specialist IBM
‑¬¢    Claudio Soldà , Csr & Public Affairs manager e Segretario Generale Fondazione Adecco per le pari opportunità
‑¬¢    Claudio Messori, responsabile delle politiche di inserimento lavorativo di Anmil

Moderatore Franco Bomprezzi Giornalista

L’iniziativa ha come obiettivo quello di fare chiarezza su cosa sia cambiato con la riforma del lavoro, sugli incentivi per le aziende che assumono e sulle sanzioni previste dalla normativa, ma anche su come selezionare un candidato appartenente ad una categoria protetta con successo.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link.


PER INFO:
www.reatechitalia.it

IN DISABILI.COM:

Speciale LAVORO DISABILI