Menu

Tipografia
altalena accesibile: un moneto della inaugurazionePer una volta diamo la notizia di un "virus" buono: quello della solidarietà . E' infatti grazie alla solidarietà di molti che sabato scorso a Chieti  si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un'altalena per bambini con disabilità , che la onlus Diritti Diretti  ha donato alla città abruzzese.

La consegna è stata il frutto di una campagna su iniziativa della associazione per la raccolta fondi nata e cresciuta grazie al tam tam della Rete, per regalare, "chiavi in mano", un  gioco finalmente accessibile a tutti i piccoli del capoluogo teatino.  Iniziativa onorevole e tutt'altro che facile, come spiega Simona Petaccia, Presidente della onlus Diritti Diretti: "Non è stato facile, lo ammetto. Più di una volta ho avuto la sensazione che non saremmo riusciti a raggiungere la somma utile perché, man mano che si proseguiva nella raccolta fondi, usciva una necessità nuova".

Non solo l'altalena in sé, ma per la consegna del gioco completa è stato necessario provvedere a una serie di cose: dalla piattaforma in cemento, alla pavimentazione antitrauma, alla recinzione dell'area durante la posa in opera. Il risultato, però, ha ripagato tutti degli sforzi. Ora infatti l'altalena, che è stata installata presso il parco giochi della Villa Comunale di Chieti, è disposizione di chiunque: residenti  e turisti, per consentire ai bambini,  a tutti i bambini, di divertirsi.

PER INFO:

www.dirittidiretti.it

IN DISABILI.COM:

A CHIETI UN'ALTALENA PER BAMBINI DISABILI