Menu

Tipografia
joeletteUna passeggiata tra i sentieri di montagna ora è possibile anche per le persone disabili in carrozzina, grazie a Joelette, una carrozzina speciale che il Parco Orobie, in Valtellina, mette a disposizione dei disabili

L’idea è nata da Bruna Perlini, impegnata nella futura sezione Uildm di Talamona (SO) nel sostenere le famiglie che vivono il disagio dell’handicap motorio e affrontano la distrofia muscolare in solitudine.
Alla richiesta del nipote Andrea, 12 anni, di salire fino alla croce sopra il Monte Pisello, la signora Perlini ha accettato la sfida di combattere una battaglia importante e soprattutto possibile da vincere: l’accessibilità alla montagna anche ai disabili motori.

La nuova carrozzina, diffusa soprattutto in Francia, ora è disponibile anche al Parco delle Orobie, divenuto così accessibile a tutti.
Joelette è un apparecchio in acciaio leggero con un regolatore di inclinazione che consente il trasporto di una persona anche nei sentieri più stretti e impervi: qui una scheda tecnica e i contatti saperne di più.

Per info:

PARCO OROBIE


In DISABILI.COM:

SPECIALE PARCHI ACCESSIBILI

Redazione