Menu

Tipografia

sollevatore elettrico disabili easy go

(Publiredazionale)

Tra le manovre più pericolose per chi si prende cura di una persona non autosufficiente nei movimenti, ci sono le movimentazioni che richiedono di alzare e spostare l’utente. In questi casi, sollevare una persona dal letto per farla sedere, ad esempio, sulla carrozzina, o sul water, o farla entrare e uscire dalla macchina, sono operazioni che richiedono una considerevole forza fisica, senza contare che c’è la possibilità di mettere a rischio di cadute lo stesso assistito.

Per evitare danni alla schiena del caregiver e, al contempo, assicurare la massima sicurezza all’utente, esistono strumenti come il sollevatore elettrico EasyGo, progettato proprio per aiutare il caregiver o il badante ad eseguire senza sforzo piccoli trasferimenti  della persona anziana, disabile, o con problemi motori, come quelli da carrozzina a divano, o l'entrata/uscita in automobile o da carrozzina a water.

Il sistema è composto da una sedia- gruetta con le ruote, dotata di freno e telecomando. Una volta inbragata la persona, il sistema la alzerà elettronicamente dalla sua posizione (es dal letto), e sarà poi possibile per l’assistente spostarla nella stanza di interesse.  
Una specifica imbracatura bucata è appositamente studiata per trasferire la persona anche sul wc, mentre la possibilità di smontarlo senza fatica consente anche di trasportarlo nel bagagliaio della macchina, per facilitare l’entrata e l’uscita dalla macchina.

In alternativa alla versione elettrica, è disponibile anche una versione manuale.

A questo link trovate la nostra scheda di EasyGo con foto, dettagli, caratteristiche del sollevatore elettrico e un modulo di contatto per domande e informazioni da richiedere direttamente all’azienda.

Qui sotto, un video del funzionamento di EasyGo, versione elettrica