Menu

Tipografia
(Publiredazionale)

L'Italia è ovunque nota per i suoi splendidi scorci, per le sue spiagge, colline e montagne, e per le sue città ricche di storia e dal fascino immortale. Queste bellezze nostrane sono effettivamente un vanto per tutti noi, tuttavia per chi si trova a dover circolare con una carrozzina su strade acciottolate e sconnesse, o su pendii ripidi, tutto perde di valore se comparato con la fatica e la scomodità provata.

Proprio per aiutare tutti coloro che utilizzano una TRIRIDEcarrozzina manuale a circolare quotidianamente è stato creato Triride, il propulsore di spinta famoso in tutta Europa ma al 100% italiano, che garantisce la possibilità di percorrere strade accidentate, affrontare salite e discese in piena serenità.

Triride è un'unità amovibile che può essere agganciata e sganciata dalla propria carrozzina manuale in poche mosse; composta da una ruota, di dimensioni variabili a seconda del modello, un manubrio, una batteria, e un leggerissimo motore elettrico.

Pesando in media solo 9 kg questo ausilio può semplicemente essere trasportato e agganciato alla propria carrozzina quando lo si desideri e, grazie al motore elettrico installato, che si ricarica in circa un'ora: in questo modo ogni carrozzina manuale può diventare una carrozzina elettrica con circa 50 km di autonomia ad una velocità massima di 5,5 km/h.

Triride ormai esiste in vari modelli adatti alle varie esigenze, da quelle delle persone che amano rimanere in città e desiderano un mezzo più comodo e fruibile per andare a fare spese, a quelle delle persone più sportive e spericolate che vogliono avventurarsi in scampagnate sui colli o in montagna.
Alla versione base possono inoltre essere aggiunti anche numerosi altri accessori per Triride che rendono l'utilizzo della propria carrozzina con propulsore ancora più piacevole, dal carrellino posteriore, al cestino porta oggetti fino ad arrivare ai copertoni da strada e offroad.

Uno strumento come questo appare ormai indispensabile nella vita delle persone che usano la carrozzina, l'essenzialità di questo strumento è stata da poco confermata anche a livello burocratico grazie al suo inserimento nel nuovo nomenclatore tariffario come “Kit di motorizzazione universale per carrozzine”. Ad oggi Triride è riconducibile ad una carrozzina elettrica ad uso interno, con il codice 12.21.27.006 oppure ad una carrozzina elettrica ad uso esterno con il codice 12.21.27.009.

Per maggiori info su Triride e per richiedere i dettagli dei nuovi modelli disponibili, scrivici usando il modulo di contatto che trovi qui!