Menu

Tipografia

corso_formazione_integrazione_scolasticaLa Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Ferrara ha attivato il corso di formazione "ASPETTI PSICOPEDAGOGICI PER L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI" rivolto a insegnanti non laureati, desiderosi di approfondimenti teorico-pratici necessari per svolgere anche attività didattica di sostegno nella scuola. E' altresì aperto a docenti di sostegno che intendono perfezionare la loro preparazione teorica, a operatori di Servizi, Associazioni e Cooperative a carattere sociale e al servizio della persona con disabilità .

Qualora il candidato intendesse proseguire la propria carriera formativa con l'acquisizione di un diploma di laurea per l'insegnamento, i crediti formativi acquisiti potranno essere spesi per il proseguimento degli studi universitari previa domanda di riconoscimento. Inoltre, detto corso, per la completezza del suo contenuto e in ottemperanza con le normative in materia, vuole anticipare l'anno di specializzazione per coloro che intendono inserirsi nelle graduatorie per il sostegno. I titoli culturali rilasciati dall’Università di Ferrara sono valutabili in base alle tabelle previste nei decreti ministeriali, che regolamentano le graduatorie ad esaurimento e d’istituto e quelle sulla mobilità dei docenti.

Il corso ha la durata di 1500 ore e riconosce 60 CFU; si tiene in modalità didattica a distanza permettendo al discente di studiare da casa secondo la propria disponibilità e con gli stessi risultati ottenibili con la modalità tradizionale in presenza.

Le iscrizioni online al corso saranno aperte fino al 15 marzo 2010. Il costo è di €š¬ 1.000.

Tutte le informazioni relative al corso sono disponibili sul sito di UNIFE a questa pagina web.

Per info:

www.unife.it
helpdesk@consorziomniacom.org

[Redazione]