Menu

Tipografia

logo_regione_lombardiaLa Regione Lombardia con d.g.r 23 dicembre 2009 n. 8/10884 ha istituito l'Ufficio di Pubblica Tutela (UPT) un servizio per la promozione dei diritti del cittadino con disabilità .
L'UPT è un ufficio autonomo e indipendente, istituito in tutte le Aziende Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere Pubbliche, a tutela dei diritti delle persone che accedono ai servizi e alle prestazioni sociali, sanitarie e sociosanitarie.

L’UPT si occupa di raccogliere le richieste, segnalazioni e reclami avanzati dal cittadino che veda leso un proprio diritto o abbia riscontrato disservizi nei settori socio-sanitari di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale.

L’Ufficio accogliere le proposte di miglioramento organizzativo e funzionale, rappresentandole alla Dirigenza per l’adozione di eventuali provvedimenti.

Un altro importante compito dell’UPR è rapportarsi con le organizzazioni dei Lavoratori, del Volontariato e dell’Associazionismo per favorire una corretta informazione sulla fruizione dei servizi e delle prestazioni socio-sanitarie.


Per info:
Ufficio di Pubblica Tutela (UPT)
Corso Italia, 19
20122 Milano
Tel.: 02.8578.8000
Fax: 02.8578.2239
E-mail: UPT@asl.milano.it

[Redazione]