Menu

Tipografia
In tema di vacanze accessibili, sole splendente e nessuna nuvola all'orizzonte, per chi abita vicino a Roma e non ha ancora avuto la possibilità di andare al mare: il lago di Bracciano diventa una nuova possibile meta per tutti.

Il primo luglio, in occasione del Festival del Volontariato di Bracciano, il presidente della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, Emiliano Malagoli, e il top rider del team Di.Di., Maurizio Castelli, insieme alla cantante e atleta Annalisa Minetti, hanno consegnato alla cittadinanza una sedia JOB, la speciale carrozzina con ruote pneumatiche che permette l'entrata in acqua delle persone con disabilità motorie.

Il progetto che ha permesso di fare questo regalo agli abitanti e turisti di Bracciano è stato promosso dall'associazione Access Emotion, che dal 2014 si impegna per promuovere il turismo accessibile in città, ed è stato sostenuto dalla Onlus Di. Di., che riporta le persone disabili sulla moto, e dall'associazione Leo Club di Forlì.

Malagoli, il presidente di Di. Di., si è detto “orgoglioso di aver contribuito a rendere più agibile questo territorio che oramai è diventato la mia prima casa - aggiungendo - “come sempre quando si incontrano associazioni che hanno passione per i propri progetti, esce un qualcosa di positivo. Ora spero che anche le istituzioni locali e le altre strutture diano il loro contributo per favorire un turismo accessibile su tutto il lago”.

Grazie a questa iniziativa, quindi, Bracciano sta diventando un’alternativa alle spiagge accessibili, grazie a una possibilità in più di godere del lago, anche in presenza di una disabilità motorie.
La sedia da mare JOB è stata affidata allo stabilimento “Il Paradiso sul Lago” - Lungo Lago Argenti 12, Bracciano, sotto i ristorante Il Luccio – e sarà a disposizione degli utenti gratuitamente.

 In disabili.com:

Strutture turistiche accessibili a disabili