Menu

Tipografia

ZanardiL’autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola  si prepara a rendere omaggio allo sport disabili. La strutture imolese, infatti, ospiterà, il 29 ed il 30 agosto, la 1° Montecatone Paracycling, prima gara preolimpica internazionale a cui parteciperanno atleti provenienti da undici nazioni europee.

 

L’evento, organizzato dalla organizzata dalla Fondazione Montecatone Onlus, con la collaborazione tecnica di ASD Bikers di Romagna Repack Cafè Racer, DEKRA e del Montecatone Rehabilitation Institute, vedrà la partecipazione di molti dei campioni azzurri delle specialità paraciclistiche come Alex Zanardi e Vittorio Podestà, vincitori di due ori a testa nei recenti mondiali, l’iridata Francesca Porcellato, recentemente tornata sul podio mondiale con un doppio oro nella sua categoria, e Jenny Narcisi, bronzo ai recenti campionati del mondo.

 

La competizione, che si svolgerà in due prove - una gara in linea al sabato e una crono la domenica - porterà punti preziosi in vista delle qualificazioni olimpiche per Rio 2016 e rappresenta una prestigiosa vetrina per la città di Imola e il Montecatone Rehabilitation Institute, eccellenza in campo europeo per la riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale.
 
Proprio presso l’Ospedale di Montecatone sabato 29 alle ore 17,30 è prevista la visita di una rappresentativa della nazionale italiana di Paraciclismo agli ospiti e alle loro famiglie.

 

Per info:


Montecatone

 

In disabili.com:


Moto adattate e campioni dello sport paralimpico al WOW