Menu

Tipografia

Zanardi, Podestà e Mazzone: medaglia d'oro mondiali paraciclismoAncora grandi soddisfazioni per il terzetto composto da Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone: ai Mondiali di paraciclismo in corso a Nottwil, Svizzera, nella gara di apertura dell'appuntamento, mercoledì, è arrivata una splendida medaglia d’oro nella staffetta.
Il primo atleta al via è stato Podestà, che ha poi passato il testimone a Mazzone ed infine a Zanardi in chiusura, che ha dovuto affrontare il forte rivale statunitense Oscar Sanchez.  
Già trionfante lo scorso anno a Greenville e nel 2013 a Baie Comeau in Canada, il terzetto azzurro ha dominato la staffetta con il tempo di 31'13'', nonostante le difficoltà che avrebbe potuto comportare la pioggia, vincendo con distacco e classificandosi primo, davanti a Stati Uniti e Svizzera.
Ma il medagliere azzurro sui sta arricchendo di ora in ora. Nella seconda giornata di gare sono arrivate altre quattro medaglie: l’argento di Giorgio Farroni nella MT2 e i tre bronzi di Giancarlo Masini (MC1), di Emanuele Bersini e Riccardo Panizza nel tandem, e di Andrea Tarlao nell’MC5.

 

In disabili.com:


Rio 2016: Paralimpiadi e Olimpiadi accorpate?