Menu

Tipografia

guida_sicuraE’ stato istituito un nuovo corso GuidaSicura Quattroruote appositamente progettato per i disabili. SafeDriveH, questo il nome del corso, si prefigge l'obiettivo di insegnare ai diversamente abili come condurre un veicolo in modo consapevole e sicuro. Si rivolge in maniera particolare alle persone che abbiano concluso un percorso terapeutico di riabilitazione e che scelgano di completare il proprio reinserimento sociale anche attraverso l'utilizzo dell’auto.

Il corso può essere effettuato presso i circuiti Asc di Vairano (PV) e Isam di Anagni (FR), comprende anche delle lezioni teoriche ma è tutto incentrato sulla pratica. Il corso è gestito dagli istruttori della Scuola GuidaSicura Quattroruote che hanno seguito un percorso specifico di formazione finalizzato ad approfondire l'utilizzo dei sistemi speciali di guida e gli aspetti di natura comunicativa e psicologica.
Saranno poi affiancati dallo staff di Filos Sport, uno dei primi gruppi avvicinatisi alle tematiche della guida per disabili.
I veicoli utilizzati sono Classe A (nella foto) messe a disposizione da Mercedes-Benz, che si giovano di un allestimento speciale curato da HandyTech, azienda leader nel settore.

Per info:
http://www.pista-asc.it/

[Redazione]