Menu

Tipografia
gardenia dell'aismAnche quest’anno, come ogni anno, dal 6 all’8 marzo 2010, in occasione della Festa della Donna, in oltre 3.000 piazze italiane, ritorna la Gardenia dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Ci saranno tante donne dello spettacolo al fianco dell’associazione in occasione di questa Giornata.
L’invito è molto semplice, donare un fiore per vincere la sclerosi multipla.

Valentina Vezzali guiderà l’appello alle donne del mondo dello sport, ma ci saranno anche tante altre protagoniste, come la cantante Noemi, la Vee-Jay Carolina Di Domenico ecc.

Una parte dei fondi di Gardenia dell’AISM andrà anche ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla e a finanziare il progetto €˜Donne oltre la sclerosi multipla‑¬.

Un programma che prevede eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

Il Programma prevede anche la pubblicazione di libri specifici per le donne su argomenti come la gravidanza, la sessualità e una guida per come affrontare la fatica, considerato per l’85% dei casi il sintomo €˜invisibile‑¬ che contribuisce a rendere più difficile le azioni quotidiane.

L’aiuto si potrà donare anche tramite un sms, infatti dal 1°al 14 marzo 2010, potrete donare 2 euro in favore della ricerca scientifica su questa malattia, inviando un sms solidale al numero 45502 dai gestori Tim, Vodafone, Wine, 3 Italia e CoopVoce, inoltre si potranno donare 5 euro anche dal telefono fisso Telecom Italia, utilizzando sempre lo stesso numero.

Per avere maggiori informazioni, consultate questo link: Gardenia dell’AISM