Menu

Tipografia

persona esclusaCambiano le latitudini, ma a quanto pare l’ignoranza non conosce geografia. E’ successo ancora una volta che dei genitori chiedessero di rimuovere dalla foto di classe una bambina disabile, perché la “rovinerebbe”. L’episodio è accaduto a Mosca, dove alcune mamme e papà non hanno gradito la foto di Masha, bambina di sette anni con Sindrome di Down, tra quelle dei loro figli nell’annuario scolastico.

Le richieste sono state così numerose che infine la scuola ha invitato i genitori a riconsegnare l’album che conteneva anche la foto della piccola la quale, pur non essendo una studentessa della scuola, la frequenta spesso perché figlia di una delle insegnanti che non saprebbe altrimenti a chi affidarla durante il lavoro.   

Riporta The Moscow Times che mentre la mamma insegna, Masha praticamente vive in classe, sta seduta in silenzio, cerca di interagire con gli altri bambini, li abbraccia, ma i bambini la evitano. Almeno cinque genitori avrebbero trasferito i loro figli per evitare che stessero nella stessa classe di Masha, avrebbe detto la mamma di una studentessa della scuola.