Menu

Tipografia

uildm logoLa UILDM ((Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) di Milano, dà appuntamento a tutti domani in Piazza del Duomo per realizzare il proprio Frozen Flash Mob, l’evento di improvvisazione popolare che, "congelando" per 3 minuti una
moltitudine di persone nel pieno svolgimento delle loro vite e dei loro movimenti, cercherà di indurre alla riflessione sul tema della disabilità .

Il tipo di appuntamento, nato on line, si chiama Flash Mob (dall’inglese flash = lampo, breve esperienza e mob = moltitudine) ed è un raduno di persone che si autoconvocano via web in un posto e in un'ora precisa, mettono in scena un gesto plateale per incuriosire i passanti e poi subito si disperdono.
E il Frozen (dall’inglese frozen = congelato) Flash Mob è la variante nella quale per 3 minuti i partecipanti si bloccano creando una sorta di istantanea. Sostanzialmente si tratta di una azione collettiva volta a spiazzare e destabilizzare le classiche convenzioni sociali. Ed è proprio l’obiettivo che intende raggiungere UILDM Milano. Pronti dunque, al suono della sirena, non a scattare bensì a‑¬¦ "congelarsi" per i fatidici 3 minuti!!!


INFO:
comunicazione@uildmmilano.it