Menu

Tipografia
siblings: bambina disabile con la sorellaSiblings è il termine col quale si indicano i fratelli e le sorellee di persone con disabilità . A loro è dedicato l'appuntamento di domani, 28 settembre, a Sacrofano (Roma), con l'11°Megaraduno Nazionale Siblings.

Si tratta di un appuntamento promosso dal Comitato Siblings Onlus, che da sedici anni è impegnato in azioni di supporto, con gruppi di auto mutuo aiuto, incontri, gruppi di discussione sui social network ecc.  La giornata di sabato - che raggiunge la edizione numero undici, dopo il primo incontro datato 2002 - sarà quindi una occasione, per le sorelle e i fratelli che partecipano alle attività del Gruppo Siblings, di incontrarsi, magari per la prima volta, realizzando finalmente che non si è soli in questa condizione.

Così gli organizzatori: "Essere sorelle e fratelli di persone con disabilità non significa essere "speciali" bensì vivere una condizione di complicità e parità che certamente ci "accompagnerà " per tutta la vita, ma che nel tempo ci permette di sviluppare una maggiore sensibilità e di avere un ruolo fondamentale all'interno della famiglia".
L'impegno del Gruppo Siblings è infatti da sempre quello di instaurare una sinergia con enti e istituzioni, per una corretta divulgazione scientifica e culturale affinché anche alle sorelle e ai fratelli sia riconosciuto il ruolo di soggetti attivi all'interno dei nuclei familiari in cui è presente una persona con disabilità .

Per informazioni sulla giornata, potete scrivere ad info@siblings.it o contattare il gruppo alla pagina Facebook.


PER INFO:

Comitato Siblings Onlus


IN DISABILI.COM:

IL CON NOI O DURANTE NOI DEI FRATELLI DI PERSONE CON DISABILITA'


COME SI CRESCE SE SI HA UN FRATELLO DISABILE?