Menu

Tipografia

Ragazza in carrozzina davanti a Fiat Doblò F-Style one

(Publiredazionale)

L’allestimento F-Style One è stato protagonista dell’evento di lancio del nuovo Doblò organizzato da Fiat Group Germania, lo scorso marzo a Francoforte. Fra i produttori europei di veicoli per trasporto persone con disabilità, Fiat Group ha scelto l’allestimento con pianale ribassato su Doblò firmato Focaccia Group in rappresentanza del comparto dei veicoli accessibili. Una scelta che conferma in modo tangibile gli elevati standard qualitativi dell’allestimento F-Style One.

Progettato e prodotto al 100% in Italia da Focaccia Group, Fiat Doblò F-Style One si presenta come il nuovo concept italiano di veicolo accessibile a persone con disabilità.

Particolarmente adatto per le esigenze di un nucleo familiare, di associazioni o tassisti che abbiano la necessità di trasportare una persona con disabilità in carrozzina, Doblò F-Style One si caratterizza per una serie di importanti plus espressione dello stile unico Focaccia Group:

- Spazio interno ampio e confortevole, per la persona in carrozzina e per gli altri passeggeri;

- Ambiente di viaggio comodo ed ergonomico, la carrozzina può essere posizionata tra i 2 sedili posteriori nella versione passo corto e il suo occupante può viaggiare con gli altri passeggeri e sul loro stesso piano, grazie alla superficie senza inclinazione nella zona di stazionamento della carrozzina;

- Configurazione versatile, oltre alla versione standard del Doblò passo corto che prevede 4 posti viaggio per passeggeri normodotati e un posto per una persona in carrozzina, il Doblò F-Style One può essere configurato anche con un solo sedile posteriore o senza sedili posteriori, adattandosi dunque alle più diverse dimensioni della carrozzina. Nella versione passo lungo, a bordo del Doblò F-Style One possono viaggiare fino a 5 persone normodotate e 1 passeggero in carrozzina;

- Design raffinato ed attenzione ai dettagli, le finiture interne sono in ABS di tipo automobilistico. Le luci LED e la pavimentazione in tessuto antiscivolo ad alta resistenza elevano il livello alle migliori produzioni di serie. Doblò F-Style One si presenta come una vettura, sia dentro che fuori;

- Sicurezza al 100% e ripetibilità in serie, garantiti dall’Omologazione Europea e dai crash test effettuati oltre che dal sistema di produzione a regime ISO 9001:2008;

- F-Winch, il rivoluzionario verricello elettrico progettato e prodotto da Focaccia Group grazie al quale la persona in carrozzina può essere trainata sulla rampa d’accesso del veicolo in modo comodo e sicuro, regolando a piacimento la velocità di entrata/uscita.

Oltre al nuovo Doblò F-Style One, la gamma di allestimenti Focaccia su veicoli Fiat comprende anche Doblò tetto alto, Scudo, Ducato e Doblò XL con sollevatore Fiorella F360 Slim Fit.

Le dimensioni contenute e lo stile automobilistico rendono Doblò XL il mezzo ideale per famiglie e associazioni che possono viaggiare insieme alle persone in carrozzina con la comodità di una vettura originale. L’allestimento del sollevatore con optional F-Twister permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio del vano posteriore e si rivela una formula vincente scelta da numerosi tassisti. F-Twister permette infatti di ruotare il sollevatore Fiorella di 90° all’esterno o all’interno del veicolo rendendo così più semplice l’accesso agli spazi interni e il fissaggio rapido e sicuro della carrozzina, requisito fondamentale dell’applicazione del concetto EASY-SAFE sviluppato da Focaccia Group, cioè la semplicità di utilizzo del sistema di ancoraggio e messa in sicurezza equivale ad una maggiore sicurezza per la persona con disabilità trasportata in carrozzina.