Menu

Tipografia

treno trenordPer una persona in sedia rotelle, con ridotta mobilità o disabilità sensoriali, viaggiare in treno in Italia non è facile. In un articolo recente  abbiamo parlato delle difficoltà incontrate in questo tipo di viaggio e di come ancora  spesso sia difficile trovare sufficienti servizi per l'accessibilità di tutti i viaggiatori.

Segnaliamo quindi con piacere il nuovo servizio per i passeggeri con disabilità  promosso da Trenord, azienda che fornisce le corse dei treni regionali che collegano la Lombardia alla stazione di Rho Fiera Milano per visitare l'Expo.   Dal 1 luglio è infatti attivo un numero verde gratuito,  l'800.210.955, al quale ci si può rivolgere per usufruire dei servizi di assistenza personalizzata, richiedere l'accompagnamento o ricevere ogni altra informazione utile al viaggio. Gli operatori sono disponibili sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.15 alle 19.45.

Questo servizio, insieme ad un nuovo indirizzo email dedicato (senzabarriere@trenord.it), nasce per garantire una maggiore fruibilità del servizio ferroviario e si aggiunge a quelli già forniti da Trenord, per l'assistenza alle persone con disabilità, e può essere particolarmente utile per coloro che da Milano intendono raggiungere Expo.
Il sito di Trenord  dedica inoltre una sezione alle informazioni, come le tariffe e l'elenco delle stazioni accessibili, cui si può accedere dall'home page del sito oppure a questo link.

Nel nostro speciale dedicato all'Esposizione Universale di Milano, trovate anche le info su Come arrivare a Expo, su
Biglietti Expo disabili e tanto altro.

In disabili.com:

Nel nostro speciale dedicato all'Esposizione Universale di Milano, trovate anche le info su Come arrivare a Expo, su Biglietti Expo disabili e tanto altro.

Milano a rotelle (se la metro vuole)