Menu

Tipografia
Buone notizie per le associazioni di pazienti con emofilia che si sono candidate al contest A.B.L.E. – A Better Life with Emofilia, promosso da Bayer (ne parlavamo qui). A seguito dell’alto numero di adesioni, diventano tre i premi messi in palio da questa iniziativa che vuole sostenere le progettualità delle associazioni di pazienti operanti sul territorio a favore dei malati.

Ciascun premio consiste in un importo di diecimila euro: un gruzzolo che potrebbe davvero essere prezioso per le realtà associative che si adoperano in progettualità volte a migliorare i diversi aspetti della vita quotidiana delle persone affette da questa patologia e dei loro familiari.
La decisione di aumentare il montepremi è giunta a seguito della massiccia adesione al contest: molte le candidature arrivate al Premio, che ha deciso di allargare la possibilità a un numero maggiore di vincitori, ovvero di progetti che così potranno vedere la luce.

Fino al 30 novembre 2018 sul sito www.emofilia.it la fase di votazione aperta al pubblico di quei progetti che secondo la giuria sono risultati in possesso dei requisiti richiesti da regolamento. Si potrà votare una sola volta per il progetto preferito.
La giuria, costituita da rappresentanti delle Associazioni pazienti Fedemo e Paracelso, un medico specialista e un rappresentante di Bayer, ha valutato positivamente 22 progetti, dedicati a tematiche che spaziano dallo sport al benessere psicologico, dalla riabilitazione alla promozione dell’autonomia dei più giovani. I tre progetti che otterranno il maggior numero di voti si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Bayer.