Menu

Tipografia
penna che firma un foglioIl "Dopo di noi" delle persone con grave disabilità che restano senza supporto familiare ha recentemente ottenuto una regolamentazione, con l'approvazione alla Camera del  Disegno di legge n. 2232. Tra i punti del Ddl, quello riguardante il trust per disabili, uno strumento giuridico e finanziario che consente ai genitori con figli disabili di affidare alle mani di una persona di fiducia, il "trustee", il proprio progetto per il futuro del proprio figlio, assicurando che questo venga realizzato come desiderato e che il figlio venga tutelato sotto tutti gli aspetti.

Per meglio comprendere come funziona il Trust, quali sono le sue figure e i vari aspetti, il 12 marzo prossimo si terrà presso l'OIC-Opera Immacolata Concezione di Padova, dalle 9.00 alle 13.00, un convegno con esperti dell'Associazione Il Trust in Italia.
Il convegno, promosso dalla Cooperativa Crescendo, insieme all'Associazione "Il trust in Italia" e alla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Vera Sodero, assessore al Sociale del Comune di Padova e di Daniela Sbrollini, vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita: è necessario però registrarsi inviando comunicazione via fax al numero 06.8070854 o via mail all'indirizzo info@il-trust-in-italia.it.
La partecipazione all'evento vale 3 crediti formativi per la formazione professionale continua degli Avvocati.

Ai partecipanti sarà consegnata una copia omaggio dell'opuscolo di sintesi "Trust e Dopo di Noi" pubblicato dall'Associazione "Il trust in Italia", dell'omonimo libro, 2 ed. 2015 edito IPSOA.

Per info:
c r e s c e n d o -cooperativa sociale
tel. 049 8809816 - 345 4520357