Menu

Tipografia
locandina evento per la giornata internazionale disabilitàLo sapete che il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità? Che cosa significa per una persona disabile questo giorno? E che cosa per chi disabile non lo è? Getta l’amo del dibattito la Cooperativa Sociale H-anno zero Onlus di Roma con una serata imperdibile di spettacolo e confronto.

Il 2 dicembre 2017, al Caffè Letterario di Roma (via Ostiense 95), dalle ore 20.00 è in programma “DIVERSO DA CHI?” - Aspettando la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità": un momento di incontro nel quale, tra le altre cose, si parlerà di persone con disabilità che fanno cose straordinarie. Ma la serata sarà anche un’occasione per lasciare al pubblico gli strumenti per cogliere il senso e significato della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre di ogni anno.

Sul palco si esibirà la Scooppiati diversamente Band, gruppo musicale integrato composto da ragazzi con e senza disabilità, accomunati da una grande passione per la musica. Quello della band è un progetto nato e cresciuto proprio tra le iniziative di inclusione sociale della Cooperativa Sociale H-Anno zero Onlus.

Con piacere saremo presenti anche noi  di disabilicom alla serata, che  vedrà inoltre come ospiti Isabella Salvetti, regista del cortometraggio “due piedi sinistri” (nomination David di Donatello 2015/ vincitore del premio Globo d’oro 2015), Luca Bucchi, pittore surrealista che realizza i suoi dipinti con la bocca, e Federico Bassani, campione italiano non vedente di nuoto.

La serata inizia alle ore 20.00 con cena a buffet (Euro 15, bevanda inclusa).
Il Caffè Letterario si trova in via Ostiense 95 a Roma.

Per info: www.scooppiati.it