Menu

Tipografia

locandina della maratonaOggi si corre la terza Maratona Internazionale del Garda: si parte da Limone sul Garda alle 09,30 per arrivare a Malcesine, sulla sponda veneta, attraversando i comuni trentini di Riva del Garda, Arco e Torbole sul Garda.

La maratona vanta la rappresentanza di 28 nazioni, tra cui anche Canada, Giappone, Australi, Usa e Thailandia. Ma la novità di questa edizione è la Diversamente Maratona del Garda, maratona degli atleti disabili, organizzata da ADS Lake Garda Marathon, Comune di Malcesine e AIDM (Associazione Interregionale Disabili Motori) con il patrocinio speciale del sindaco di Verona Flavio Tosi.

Il percorso dispone inoltre di un traguardo volante posto al 14mo chilometro in corrispondenza di Garda Thermae, (sponsor della manifestazione) nuovo insediamento edilizio di alto livello qualitativo e nuova proposta del turismo del benessere del Garda Trentino dove gli atleti che vorranno concludere la propria fatica troveranno assistenza e ristoro oltre ad uno shuttle che li riporterà a Limone sul Garda.

L’ulteriore novità è l’imminente messa €˜in linea‑¬ della web tv realizzata con la struttura tecnica e la piattaforma software di Anthesi Srl software house leader, Lake Garda web Tv, che avrà un palinsesto che oltre ad interviste a politici e personalità locali ospiterà le maggiori manifestazioni sportive ed i più importanti eventi dell’area gardesana.

Per info:
www.lakegardamarathon.com

[Redazione]