Menu

Tipografia

disfagia anziani disabiliLa disfagia è un disturbo della deglutizione che secondo le stime arriva a colpire tra il 15% al 50% della popolazione dopo i 60 anni, condizionando anche pesantemente la vita quotidiana di chi ne soffre.

Per informare e formare operatori, familiari e caregivers, il C.D.D. Ciak2 e Brain&Malnutrition Onlus organizzano un seminario gratuito dal titolo “Disfagia grave: istruzioni per l’uso”. L’incontro si terrà sabato 14 ottobre 2017 dalle 9.45 alle 12.30 presso il Centro Socio Educativo PitStop di Via C. Baroni 95/97 – Milano.

Grazie all’aiuto di esperti nel settore e all’esperienza del Polo per le disabilità acquisite in età adulta di ProgettoPersona Onlus, si tratteranno le modalità per la preparazione del cibo, le consistenze degli alimenti, le indicazione di peg, e in seguito alla spiegazione teorica seguirà una utile dimostrazione pratica.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, chiunque sia interessato a partecipare è invitato a inviare una mail a disfagia@progettopersonaonlus.it oppure a telefonare al 348 5530338.

Qui è possibile visualizzare il programma del seminario.

Potrebbe interessarti anche:

Disfagia: cos’è, come si riconosce, come trattarla e come gestire la dieta della persona disfagica in casa

Disfagia: gli ausili utili per la vita quotidiana