Menu

Tipografia

ballerini di DanceabilityLa danceability è una tecnica di danza improvvisata nella quale danzano insieme persone con e senza disabilità, che sfrutta la abilità fisiche ed espressive individuali cercando di aumentare la consapevolezza personale attraverso il movimento libero. Mira a rendere accessibile il linguaggio della danza a tutte le persone interessate, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale.  La danza diventa, quindi, non solo uno strumento di comunicazione personale, ma anche un momento di incontro e confronto sul piano delle diversità.

Occasione per approcciare questa attività, è Danceability Anche Noi, un workshop gratuito promosso dall'associazione Fuori Contesto, che si svolgerà presso la Scuola I.C. Manin di Roma dal 15 al 19 giugno 2015. Si tratta di un progetto aperto a tutti (persone disabili e non, attori, danzatori professionisti, educatori etc), realizzato con il contributo della Regione, che vedrà  cinque giorni di seminario tenuto da Emilia Martinelli, insegnante certificata dal creatore statunitense del metodo Alito Alessi.

Il workshop chiuderà  il 20 giugno con una street performance di tutti i partecipanti, nel Municipio Roma I Centro, che sarà inoltre inserita nella nuova edizione di Fuori Posto. Festival  Di Teatri Al Limite.

Considerato il numero limitato di posti disponibili è necessario iscriversi inviando il cv o una biografia all'indirizzo email dell'associazione (info@festivalfuoriposto.org) fino al 4 giugno.


Per info

www.fuoricontesto.it